Regolamento utilizzo Smart board e PC
La Smart board e il relativo PC devono essere usati osservando scrupolosamente il presente regolamento.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
REGOLAMENTO UTILIZZO SMART BOARD E PC
La Smart board e il relativo PC devono essere usati osservando scrupolosamente il presente
regolamento:
1. La smart board e i PC presenti nelle aule e nei laboratori sono strumenti di lavoro messi a
disposizione di ogni docente, il quale ne è responsabile durante le proprie ore di lezione.
2. L’uso dei dispositivi da parte delle studentesse e degli studenti è consentito esclusivamente
per scopi didattici e sempre in presenza di un docente; nelle pause delle lezioni non è
consentito l’utilizzo.
3. Durante la lezione il docente è responsabile della funzionalità delle apparecchiature e dei
danni causati dagli studenti per sua incuria.
4. Nel caso si verificassero problemi tecnici di ogni tipo durante l’uso delle attrezzature, i
docenti devono cessare immediatamente l’utilizzo e segnalare via mail alla Dirigente.
5. I docenti sono pregati di non modificare in alcun modo le impostazioni predefinite delle
Smart board e dei PC.
6. Per quanto riguarda i PC è assolutamente vietato sia per le studentesse e gli studenti sia per
i docenti:
a. Alterare le configurazioni del desktop;
b. Installare, modificare e scaricare software, senza autorizzazione. Ogni installazione di
software diverso da quello già presente, andrà concordata con la Dirigente scolastica.
c. Compiere operazioni, quali modifiche e/o cancellazioni del software installato.
d. Quanto non autorizzato sarà cancellato dall’assistente tecnico responsabile.
7. È vietato l’uso della rete internet (e-mail, siti vari) per scopi non legati a studio o attività
didattica.
8. Eventuali lavori di qualsiasi tipo, creati dagli alunni o insegnanti, non devono essere salvati
sul PC per evitare il malfunzionamento e la formattazione del computer con la conseguente
perdita di tutti i dati.
9. Atti di vandalismo e/o di sabotaggio verranno perseguiti nelle forme previste dal
Regolamento di istituto, compreso il risarcimento degli eventuali danni arrecati.
10. Al termine di ogni lezione il docente dovrà obbligatoriamente spegnere il PC, riavvolgere
correttamente i cavi dell’alimentatore e HDMI e riporli nell’apposito alloggio richiudendo a
chiave e consegnare la stessa al collaboratore scolastico del piano.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.