Argo Didup e ScuolaNext

Cos'è

DidUP – Famiglia è l’applicazione mobile di Argo Software che consente consultazione dei dati dei registri elettronici, che la scuola decide di mettere a disposizione delle famiglie per l’anno scolastico corrente.

L’applicazione consente la consultazione anche in modalità offline, vale a dire anche in casi di momentanea assenza di connessione verso i server di Argo Software.

Come si accede al servizio

Per utilizzare DidUP Famiglia è necessario scaricare l'app sul proprio dispositivo (smartphone o tablet).

1) Scaricate l’app didUP Famiglia scansionando il Qrcode sotto riportato (in base al Sistema Operativo del vostro smartphone): Per Android Per iOS

2) Per effettuare il primo accesso all’applicazione, si dovranno utilizzare le credenziali temporanee fornite dalla segreteria via e-mail o su supporto cartaceo. Istruzioni operative: Aprite l’app e cliccate sul pulsante .

1. Immettete il codice scuola e sotto le credenziali temporanee (numeri e lettere) come da istruzioni ricevute dalla scuola; cliccate su ENTRA.

2. Vengono generati automaticamente uno o più profili in base al tipo di accesso: a) genitore: viene generato un profilo per ogni figlio frequentante la scuola indicata nella login, in questo caso in alto compare il nome del figlio e in basso viene indicato il nome genitore intestatario. b) alunno: viene generato solo il profilo specifico dell’alunno, e in basso viene specificato che si tratta di un account “alunno”. Cliccare su Entra nel Profilo (se ci sono più profili, ripetere le operazioni, appresso indicate, su ogni profilo)

3. Cliccate su cambio dati primo accesso; pulsante

4. Immettere le credenziali personali di primo accesso, quindi cliccare su SALVA. NOTA BENE: si può immettere un nome utente a piacimento, senza spazi e senza il codice scuola. Ad es: michele.verdi (OK); michele verdi (NO); michele.verdi.sg12345 (NO).

5. A questo punto il profilo è stato creato correttamente e si potrà accedere a tutte le funzionalità dell’APP; riceverete una e-mail di conferma

Per ottenere le credenziali di accesso rivolgersi alla Segreteria

Per tutte le informazioni sul servizio, rivolgersi alla Segreteria.

Non sono previste scadenze per questo servizio

Tel: 070.575573 - 070.578429

Email: carh050001@istruzione.it

Per tutte le informazioni, rivolgersi alla Segreteria.

A cosa serve

DidUP - Famiglia è pensata per essere utilizzata su dispositivo mobile anche in modalità offline.

Permette di verificare in tempo reale tutte le attività scolastiche proprio figlio/a (assenze, valutazioni, compiti...)

Descrizione breve

Il Registro Elettronico per studenti e famiglie, ottimizzato per dispositivi mobili.