Nuovo quadro orario classi prime

Dall’anno scolastico 2018/2019, il nostro istituto professionale ha scelto di incrementare le ore di insegnamento delle discipline di laboratorio di indirizzo (cucina, sala bar, accoglienza turistica e informatica), riappropriandosi in questo modo della sua originaria identità: la scuola del fare e del sapere.

L’obiettivo principale da raggiungere sarà la costruzione di una scuola professionalizzante per eccellenza che pone la valorizzazione delle competenze laboratoriali al centro dell’apprendimento.

Siamo l’unico istituto professionale che ha scelto di potenziare la formazione laboratoriale per il raggiungimento di risultati di livello nell’ambito dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

One comment to “Nuovo quadro orario classi prime”
  1. bravissimi avete fatto gli interessi degli alunni che scelgono l’istruzione professionale; non come succede ovunque dove si fanno gli interessi di pochi insegnanti che perderebbero sicuramente il posto di insegnanti di aria fritta!

Comments are closed.