Monserrato per l’ambiente 2007

Il nostro compito è guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere più semplicemente, per permettere agli altri semplicemente di vivere.

E.F. Shumacher

Pratiche di vita e di governo
verso un futuro equo e sostenibile.

Le iniziative

  • Martedì 4 dicembre

Presso la scuola media “La Marmora”, via Argentina, Monserrato, si terrà un incontro sul tema “La raccolta differenziata: vita, morte e rinascita dei rifiuti”. All’incontro parteciperà una delegazione di studenti del nostro istituto che presenteranno una relazione sulla raccolta differenziata nel settore della ristorazione. Gli studenti saranno accompagnati dai proff. B. Mirra e F. Napolitano.

  • Mercoledì 5 dicembre

Presso la scuola media “La Marmora”, via Argentina, Monserrato, si terrà un incontro sul tema “Politiche territoriali sul tema delle energie alternative e il risparmio energetico”. All’incontro parteciperà una delegazione di studenti del nostro istituto(max 30). I Docenti interessati sono pregati di comunicare la loro disponibilità alle prof.sse G. Farci e G. Tucci, indicando quali alunni intendono accompagnare.

  • Giovedì 6 dicembre

Presso il nostro istituto, dalle ore 9.30, nell’Auditorium, il prof. R. Copparoni dell’Associazione AMICI DI SARDEGNA interverrà sul tema “Il cambiamento climatico e l’importanza dell’ambiente” e il prof. C. Milia, dell’ASSOCIAZIONE SARDEGNA L’ISOLA DEI SARDI, presenterà la relazione “L’albero disubbidiente”. Dalle ore 10.30 una delegazione di studenti della rete di tutte le scuole di Monserrato, con la collaborazione di alcuni docenti e degli studenti del nostro istituto,procederà alla messa a dimora di varie piante. Parteciperanno alla manifestazione tutti gli alunni che nei giorni precedenti si sono resi disponibili per la pulizia del giardino. I Docenti interessati a far partecipare una delegazione di studenti (max 20) sono pregati di comunicare la disponibilità alle prof.sse G. Farci e G. Tucci.

Monserrato per l’ambiente 2007

Questo articolo ha un commento

  1. Gessica

    Il nostro compito è guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere più semplicemente, per permettere agli altri semplicemente di vivere.Questa frase è del grandissimo Gandhi

Lascia un commento