Anno Scolastico 2021/2022
DOMANDE D’ISCRIZIONE CLASSI PRIME

Si precisa che le iscrizioni al primo anno di corso, come indicato dal D.L. n. 95/2012, convertito dalla Legge n.135/2012, prevede che dette iscrizioni debbano avvenire esclusivamente on line attraverso l’applicativo che sarà messo a disposizione del MIUR all’indirizzo web: www.istruzione.it/iscrizionionline/.

MODULI DI ISCRIZIONE (anni successivi al primo)

Modulo iscrizione classi 2 – 21-22

Modulo iscrizione classi 3 – 21-22

Modulo iscrizione classi 4 – 21-22

Modulo iscrizione classi 5 – 21-22

Modulo iscrizione alunni provenienti da ALTRO ISTITUTO 21-22

MODULISTICA ESAMI (in attesa di modifica)

TASSE SCOLASTICHE – Anno Scolastico 2020/2021

CONTRIBUTO SCOLASTICO
TRAMITE PAGOPA (in attesa di attivazione)
Classe 1ª 2ª ——– € 40,00
Classe 3ª 4ª 5ª —– € 70,00

TASSA DI ISCRIZIONE
Conto corrente n° 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche.

Tassa immatricolazione iscrizione alle classi 1ª 2ª 3ª 4ª 5ª: € 6,04 per alunni interni/esterni che superano l’età dell’obbligo scolastico (16 anni).
Si paga solo una volta per tutto il percorso scolastico.

TASSA DI FREQUENZA

Classi 1ª ——————- esente per chi proviene dalla scuola media
Classi 1ª 2ª-3ª-4ª-5ª — € 15,13 (sono esenti gli alunni sotto i 16 anni di età).

L’eventuale esonero per reddito, è riferito esclusivamente ai versamenti da effettuare sul c/c n° GU 1016 (tasse scolastiche governative) e il reddito da dichiarare è riferito a quello dell’anno precedente a quello dell’iscrizione.

Decade il diritto all’esonero per i ripetenti.

L’esonero per merito spetta agli alunni che PREVEDONO di essere promossi alla classe successiva con la media dell’otto (escluso il voto di ed. fisica). Gli stessi dovranno dichiarare, per iscritto, che si impegnano a pagare la tassa se non raggiungeranno la media prevista dalla normativa.

Il modulo compilato in tutte le sue parti, con le ricevute dei pagamenti delle tasse scolastiche possono essere inviati, dopo essere stati scannerizzati (no foto), allegando copia del documento di identità del firmatario all’indirizzo mail CARH050001@istruzione.it.

Anno Scolastico 2021/2022
CPIA Centro Permanente per l’istruzione agli Adulti